menu

Costruire campi da Padel e Tennis

Noi della Teknosan siamo tra le prime aziende in Sicilia e nel Sud Italia che vanta anni di esperienza nella realizzazione di campi da padel. Da quando il fenomeno del padel si è diffuso in Italia, infatti, abbiamo messo a disposizione dei clienti la nostra competenza e professionalità. Se vuoi costruire un campo da Padel sei nel posto giusto. Possiamo seguirti dalla fase della progettazione del tuo impianto di Paddle, fino alla sua completa realizzazione.

In questi anni abbiamo costruito centinaia di campi di Padel, sviluppando una notevole e collaudata esperienza. Costruiamo il tuo campo da Paddle con la stessa cura e attenzione che metteremmo nel realizzare il nostro. Dopo la consegna e la messa in opera della struttura da Padel, noi della Teknosan, ti garantiamo un’assistenza costante e assidua.

Commercializziamo e istalliamo impianti padel di produzione tedesca, realizzati in acciaio inox e con una particolare lega di duralluminio strutturale di derivazione aeronautica. La scelta di costruire campi da paddle con questi materiali nasce per ovviare ai problemi di ossidazione e ruggine piuttosto frequenti nelle strutture in ferro, mantenendo al tempo stesso la necessaria robustezza senza trascurare l’aspetto estetico. Inoltre, le nostre strutture da Padel sono fornite di serie con tutti i vetri alti tre metri.

Per noi della Teknosan tutti i clienti sono ugualmente importanti, ma certamente ci riempie di orgoglio l’avere realizzato campi di Paddle all’interno delle strutture di Aeroviaggi, presso i villaggi di Pollina, Sciacca mare, Brucoli e Favignana, ma anche all’interno del Country club, uno dei più antichi e illustri circoli tennistici palermitani. E ancora abbiamo istallato i nostri campi da Padel presso il CUS, centro universitario palermitano, il Mediterraneo Club, l’NFL Padel e il Toy Beach padel, per citarne alcuni presenti nella sola città di Palermo.

DOVE REALIZZARE UN CAMPO DA PADEL

Cominciamo col dire che costruire un campo da paddle su terreno agricolo non è possibile, la normativa prevede che il terreno sul quale realizzare l’impianto da paddle debba possedere una destinazione d’uso a verde sportivo, a verde attrezzato, oppure a terreno edificabile o industriale. Il nostro metodo è quello di interpellare un tecnico che possa garantirne la fattibilità.

QUANTO COSTA UN CAMPO DA PADEL

Una delle domande che più di frequente ci sentiamo rivolgere è: “quanto costa un campo da padel?”. La risposta ovviamente non è così scontata, in quanto le variabili possono essere più di una. Innanzitutto va verificato il tipo di terreno sul quale si vuole andare ad istallare la struttura e preventivare la realizzazione di un adeguato sottofondo, si può scegliere tra realizzare un massetto in cemento fibrato e lisciato a macchina o un supporto dinamico.

Le strutture da padel presenti sul mercato sono prevalentemente realizzate in ferro, ma noi della Teknosan abbiamo optato per una struttura in acciaio inox e lega di duralluminio strutturale, per ovviare ai problemi di ossidazione e ruggine tipiche di quelle realizzate in ferro.

Il costo dell’impianto può variare anche in base al tipo di manto erboso utilizzato: fibrillato, monofilo o testurizzato, oppure a seconda di optionals come le prolunghe, che sono le aree di sicurezza esterne al campo da padel, l’illuminazione a led antinquinamento luminoso con 300 lux anziché i 200 forniti di serie, il kit di protezioni antinfortunistiche per paletti tendirete e per i montanti delle uscite o ancora la sabbia ceramizzata colorata in alternativa alla silicea.

Noi della Teknosan saremo lieti di redigere un preventivo personalizzato e adatto alle tue esigenze.

COPERTURE PER CAMPI DA PADEL

Una esigenza sempre più avvertita è quella di coprire il campo da padel per poterne usufruire tutto l’anno. La Teknosan può fornire ed istallare coperture tensostatiche per i campi di padel in collaborazione con una delle più prestigiose aziende italiane del settore. Proprio in questi ultimi mesi, noi della Teknosan stiamo lavorando alla realizzazione di una copertura specifica per il padel che, oltre a garantire protezione dalla pioggia darà riparo anche dal sole, consentendo contemporaneamente una buona areazione anche nelle giornate più calde, con un notevole abbattimento dei costi di realizzazione.

COSTRUIRE CAMPI DA TENNIS

Abbiamo quasi venti anni di esperienza nel costruire campi da tennis con ogni tipo di fondo: terra battuta, erba sintetica e resina.

I campi in terra rossa li troviamo prevalentemente all’interno dei circoli privati, sono tra i preferiti dai puristi del tennis ma, poiché necessitano di manutenzione costante, i costi di gestione sono piuttosto elevati.

Il manto in erba sintetica, grazie all’utilizzo di materiali sempre più prestazionali, riesce a garantire una superficie di gioco ottimale con costi di manutenzione praticamente nulli e, grazie alla capacità drenante del tappeto erboso ne consente una giocabilità maggiore anche in condizioni meteo avverse. I campi in resina o quelli realizzati attraverso la stesura di vernici elastiche garantiscono elevate prestazioni di gioco, durevolezza nel tempo e bassi costi di manutenzione. Il campo in terra battuta rossa e quello in erba sintetica prevedono la realizzazione di un sottofondo dinamico perfettamente planare e drenante, la resina pretende la realizzazione di un tappetino in asfalto realizzato a regola d’arte.